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Istituto Comprensivo di Galliera Veneta

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Istituto Comprensivo Statale di Galliera Veneta

Istituto Comprensivo di Galliera Veneta
Via G. Leopardi, 10 – 35015 GALLIERA VENETA (PD)
Tel. 049 5969264  • Fax 049 9470745
Mail: pdic837008@istruzione.it
 • Pec: pdic837008@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 81004530283
 • Fatturazione codice univoco: UFZJL6

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AVVISO 

Si informano le famiglie che l’Istituto sta avviando la procedura per il rimborso delle quote versate per la partecipazione alle uscite didattiche sospese in base alle attuali disposizioni normative in merito all'emergenza Covid- 19.
Le famiglie interessate dovranno inviare ESCLUSIVAMENTE via e-mail all'indirizzo PDIC837008@istruzione.it  l’allegato modulo debitamente compilato (solo in stampatello) con oggetto: “Rimborsi uscite/progetti 2019/2020”.
Il modello dovrà essere inviato entro e non oltre il 06/06/2020.
Qualora il rimborso non venga richiesto, la quota dell’uscita sospesa o del progetto parzialmente svolto sarà destinata all'acquisto di materiale didattico utilizzato dagli alunni dell’Istituto.

modulo in formato word Modulo_per_richiesta_rimborso_uscite_didattiche_e_progetti_2020.doc

modulo in formato pdf Modulo_per_richiesta_rimborso_uscite_didattiche_e_progetti_2020.pdf

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ORARI SEGRETERIA

Si comunica che fino a sabato 30 maggio 2020:
- le attività didattiche in presenza rimangono sospese
- gli uffici rimangono chiusi al pubblico
- la segreteria fornirà informazioni tramite email (pdic837008@istruzione.it)
- la segreteria fornirà informazioni telefonicamente (049.5969264) dalle 8.30 alle 13.30 da lunedì a sabato

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ESAME DI STATO 2019/2020

Com_n_129_-_Esame_di_stato_2019-20.pdf

modelli: 

Com_n_129All_1_Modello_per_elaborato_Documenti_di_Google_Word.docx

Com_n_129All_2_Modello_di_elaborato_Presentazioni_Google_PPT.pptx

 

CALENDARIO ESAME DI STATO 2019/2020

Circ_n_253_-_calendario_esami_di_stato.pdf

 

AVVISO ESAME DI STATO 2019/2020

Si comunica che entro sabato 30 maggio saranno pubblicati nel registro elettronico:

-criteri di valutazione dell'elaborato finale

-criteri per l'attribuzione della valutazione finale

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Novità dal 30 marzo 2020: SPORTELLO PSICOLOGICO A DISTANZA
 
La scuola intende offrire alle famiglie della scuola secondaria un servizio di sportello psicologico “a distanza”.
Il Dott. Cavallin Paolo, lo psicologo incaricato dalla scuola, è disponibile ad offrire supporto psicologico in videoconferenza il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 19.
Per prenotare un appuntamento le famiglie potranno scrivere all'indirizzo email specificato nel registro elettronico in COMUNICAZIONI DOCENTI.
Lo psicologo si accorderà direttamente con le famiglie interessate, sia relativamente al metodo di comunicazione (che potrebbe essere Google Hangouts, Google Meet, Skype, Zoom, ecc.) sia sull'orario dell'appuntamento.

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SCUOLA DELL'INFANZIA

clicca sull`immagine per accedere alla pagina delle attività della scuola dell'infanzia:

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SCUOLA PRIMARIA 

NUOVE INDICAZIONI ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA PRIMARIA (27/3/2020)

Dal mese di aprile chiediamo cortesemente di:

- restituire alle docenti solo i compiti espressamente richiesti;
- rispettare maggiormente le scadenze e restituire i lavori richiesti entro il lunedì sera prima dell’uscita dei compiti della settimana successiva (ciò può aiutare anche gli alunni a mantenere il ritmo di lavoro);
- restituire i lavori richiesti effettuando un solo invio per ogni singola maestra;

ATTENZIONE: ad ogni nuova pubblicazione nel sito, i compiti assegnati la settimana precedente vengono cancellati.

Comunichiamo anche che:
- tutti i lavori restituiti sono conservati dalle docenti e saranno tenuti in considerazione per la valutazione finale;
- potranno essere inviate, da parte delle insegnanti, delle prove di verifica oggetto di valutazione;
- ogni docente decide autonomamente come e cosa proporre agli alunni sulla base della classe e delle discipline di studio;
- qualora si rientrasse a scuola, gli alunni che non hanno inviato le verifiche richieste, saranno tenuti a recuperarle.

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L’unico strumento utilizzato per comunicare agli alunni i compiti da svolgere e per rendere disponibili agli alunni eventuali materiali (schede, video, ecc.) è il sito della scuola, che sarà aggiornato ENTRO OGNI MARTEDI POMERIGGIO. Nel sito saranno attivate tre pagine, una per plesso, dove i compiti e i materiali saranno suddivisi per classe.

Per la gestione dei compiti viene usata la seguente procedura:
• ogni singolo docente comunica alle famiglie la propria casella di posta destinata alla ricezione dei compiti;
• gli alunni consultano il sito, scaricano gli eventuali materiali, svolgono i compiti;
• nel caso in cui la docente debba correggere i compiti, gli alunni inviano i compiti svolti alla casella email che è stata comunicata dalla singola insegnante, specificando nell’oggetto della email nome, cognome e la materia;
• le singole docenti accedono alla propria casella e consultano le email;
• dopo la correzione, la docente risponde ad ogni singola email fornendo la valutazione.

clicca sull'immagine per accedere alla pagina delle attività settimanali della primaria:

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SCUOLA SECONDARIA 

NUOVE INDICAZIONI ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA (31/3/2020)

- consultare il registro elettronico alle voci “argomenti trattati” e “comunicazioni dei docenti”;
- svolgere autonomamente i compiti assegnati dai docenti;
- rispettare le scadenze stabilite dal singolo docente;
- restituire ai docenti solo gli elaborati espressamente richiesti, nelle modalità concordate con il singolo insegnante, ovvero:

- tutti i elaborati restituiti dagli alunni sono conservati dai docenti, valutati nel registro e tenuti in considerazione per la valutazione finale;
- i docenti terranno in considerazione, oltre agli elaborati consegnati dagli alunni, tutte le dimostrazioni di impegno, interesse, senso di responsabilità;
- qualora si rientrasse a scuola, gli alunni che non hanno inviato gli elaborati richiesti, saranno tenuti a consegnarli.

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Lo strumento utilizzato per comunicare agli alunni i compiti da svolgere quotidianamente e per rendere disponibili agli alunni eventuali materiali (schede, video, ecc.) è il registro elettronico, eventualmente integrato dall’uso di Gsuite. Da lunedì 16 marzo 2020, per la CONSULTAZIONE DEI COMPITI ASSEGNATI, oltre alla normale sezione "Argomenti trattati" del registro elettronico, è necessario prendere visione ANCHE dei messaggi degli insegnanti raccolti alla voce "COMUNICAZIONI DOCENTI". In caso di dubbi consultare:

Comunicazione_n 128 -_Nuova_funzionalit.pdf

Attenzione: tutti i genitori degli alunni della scuola secondaria sono pregati di inviare alla segreteria (alunni.icgalliera@gmail.com) i loro indirizzi email aggiornati.
Per la gestione dei compiti viene usata la seguente procedura:
• ogni singolo docente comunica alle famiglie la propria casella di posta destinata alla ricezione dei compiti;
• gli alunni consultano il registro elettronico (nella normale sezione "Argomenti trattati" e ANCHE  alla voce "COMUNICAZIONI DOCENTI"), scaricano gli eventuali materiali, svolgono i compiti;
• nel caso in cui il docente debba correggere i compiti, gli alunni inviano i compiti svolti alla casella email che è stata comunicata dal singolo insegnante, specificando nell’oggetto il proprio nome e cognome, e la materia;
• i singoli docenti accedono alla propria casella e consultano le email;
• dopo la correzione, il docente inserisce la valutazione nel registro elettronico.

N.B. in alternativa alla procedura appena illustrata, i singoli docenti possono concordare con gli alunni l’uso di Gsuite. 

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SOSTEGNO PSICOLOGICO DEL MINISTERO

Invito le famiglie ad un’attenta lettura dei documenti allegati, relativi al progetto di sostegno psicologico attivato dal Ministero dell’Istruzione:


Circolare dell' Ufficio Scolastico Regionale del Veneto
TASK FORCE del Ministero per EMERGENZE EDUCATIVE

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Hai bisogno di aiuto? Leggi il Tutorial_di_accesso_alla_Biblioteca_Scolastica.docx

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