![]() |
Istituto Comprensivo di Galliera Veneta |
Sabato 16 Marzo 2019, nella palestra "Romero" di Limena si è svolta la manifestazione di pallavolo indirizzata alle classi prime, nella formula sponsorizzata da Andrea Lucchetta di VOLLEY S3 - 3X3.
Il nostro Istituto ha partecipato con una selezione di 32 ragazzi (4 squadre) e 2 arbitri (di classe seconda) che dalle 9 alle 12:00 si sono impegnati a dare il massimo nei campi di volley.
Ne è uscita una mattinata ricca di emozioni, dove entusiasmo, spirito di gruppo e collaborazione sono stati i veri vincitori.
Di seguito, le parole dei ragazzi sull'esperienza vissuta:
Al torneo di pallavolo mi sono molto divertito perché è stato organizzato bene e le squadre erano alla portata di tutti. E' stata una bellissima mattinata di sport!!
A.N. classe 1B
Ciao, io sono una delle ragazze che ha partecipato alla partita di pallavolo scolastica. Posso dire che eravamo tutti un pò sulle spine ed emozionati. Dopo un paio di partite però ci siamo lasciati andare e abbiamo giocato felici mettendoci tutto il nostro impegno.
Alla fine della giornata eravamo molto stanchi ma fieri di noi!
I.Z. classe 1B
Sabato 16 Marzo ho vissuto un'altra fantastica esperienza che avevo già provato l'anno scorso: arbitrare un torneo di pallavolo.
L'ho vissuta assieme a tanti altri ragazzi entusiasti di partecipare ad una "competizione sportiva"da vivere in piena allegria e senza pensare troppo al risultato, o meglio, a vincere a tutti i costi.
Tutto ciò che mi ha accompagnato durante la mattinata è stato emozionante, il viaggio in pullman, l'arrivo al palasport nel vedere tanti campi già tracciati, i gruppi di ragazzi che formavano le squadre tutti concentrati ed emozionati prima del fischio d'inizio e infine anche gli omaggi a sorpresa che ci sono stati donati.
Io ho cercato di fare l'arbitro sempre in modo preciso ed imparziale perché l'importante per me, e anche per i miei coetanei giocatori, era vivere da protagonista questa meravigliosa avventura.
Infine, spero di poter ripetere questa esperienza anche il prossimo anno. E' stata per me molto divertente ed educativa.
F.T. classe 2B